Friday 21 March 2014

Spring Home Hanging


Hi Everyone! This is Anna. To get in the spring mood, I am sharing a home decor project. I decided to create a wall hanging using some wonderful Sizzix products.
 
Anna Draicchio - sizzix big shot -home decor - Wall Hanging Spring (1)

Anna Draicchio - sizzix big shot -home decor - Wall Hanging Spring (2)
 
Items used:
cardboard
photo
cardstock: vanilla, turquoise, pink, light pink, green
patterned papers: Webster's Pages, Prima, Echo Park Paper, American Crafts
embellishments: “spring” and bird (American Crafts)
fabric: natural (Ikea), floreal
twine
eyelet
pom pom ribbon
sewing machine
thread
glue, hot glue
 
To make the wall hang base, cut a piece of cardboard 16x24 cm and completely cover it with fabric. Make two holes to insert the stripe of floral fabric to hang. Cut a rectangle of vanilla cardstock, sew the edges and adhere.
Use a Thinlits Die - Grid Works to cut out the turquoise cardstock and the photo. Assemble and attach to a turquoise square. Cut a stripe of patterned paper to make the curtain and adhere together onto the wall hanging, as shown. Cut a vanilla rectangle, use embossing folder to create a textured background and attach below window.
Cut a stripe to make the flower box. Use a Thinlits Die Set 6PK - Flower, Yarrow to cut out some flowers and leaves. Glue the flowers and the flower box below window. Make a banners with some triangles and twine and adhere n the high side. Add the title and embellishments. Adhere the pom pom ribbon... Hang and admire!
Well, I hope you liked my project and it inspires you to create some crafty goodness of your own.
Thanks for stopping by!
 
Anna Draicchio - sizzix big shot -home decor - Wall Hanging Spring (3)
 
**************************************
Flag_of_Italy Per le amiche italiane! :)

Ciao! Ecco un nuovo appuntamento con Anna. Per entrare nello spirito primaverile, oggi vi propongo un progetto di home decor allegro e colorato come la primavera! Ho deciso infatti, di creare un “quadretto” con una foto dei miei nipoti, usando alcuni prodotti Sizzix, naturalmente.
Se volete sapere come ho fatto a realizzare il progetto, seguite le spiegazioni qui di seguito...
 
Materiali:
cartone
foto
cartoncino: panna, turchese, rosa, rosa chiaro, verde
carte fantasia: Webster's Pages, Prima, Echo Park Paper, American Crafts
abbellimenti: "spring" e uccellino (American Crafts)
tessuto: naturale (Ikea), floreale
spago bicolore
occhielli
nastro pom pom
macchina da cucire
filo
colla, colla a caldo
 
Come fare:
Per realizzare la base, tagliare un pezzo di cartone 16x24 cm e coprirlo completamente con tessuto di colore naturale. Fare due fori per inserire la striscia di tessuto a fiori che servirà ad appendere il quadretto. Tagliate un rettangolo di cartoncino panna, di misura inferiore al cartone e qualche centimetro più basso. Fare una cucitura colorata a macchina (a scopo decorativo) lungo i bordi e incollare sulla base di cartone e tela.
Utilizzare la Big Shot e Thinlits Die - Grid Works per tagliare la griglia dal cartoncino turchese. Assemblare la griglia sopra la foto prescelta come a formare una finestra, incollando il tutto su di una base turchese. Tagliare una striscia di carta a righe per fare la tenda ed incollare in alto alla griglia, così come mostrato. Tagliare un rettangolo color panna, embossarlo con la mascherina e incollare sotto la finestra.
Tagliate una striscia turchese per fare la fioriera e creare i fiori: utilizzare Thinlits Die Set 6PK - Flower, Yarrow per tagliare alcuni fiorellini e foglie. Incollare sovrapponendo le foglie ed aggiungere i fiorellini qua e là, come in foto. Infine incollare sopra la fioriera.
Fare un banner con alcuni triangoli e un po' di spago, incollate nella parte alta. Aggiungere titolo ed altri abbellimenti, se volete. Come tocco finale, incollare il nastro pom pom... Appendere e ammirare!
 
Beh, spero che vi sia piaciuto il mio progetto di oggi e che possa ispirarvi a creare qualche home decor primaverile.
Grazie per essere arrivati in fondo a questo lungo post!
A presto

No comments:

Post a Comment