Friday 25 July 2014

Love - Wedding Mini Album



Hello! It's Anna here to share some ideas using Sizzix products.
I love making mini albums and today I want to share with you a quick and easy mini album that you can make for someone you love.
I made this mini album for a friend who got married recently. To make the cover I used an ring binder for office. Here is the cover which has been finished.

Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbooking album (1)

For embellishments I am using some Sizzix Dies: a Doily Classical Lace and dies of “Life Made Simple” collection.

Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbooking album (2)

To streamline the process, choose an easy size to work with. My album is essentially 20x20 cm, so trimming down papers was simple and fast. I love the look of albums with different size and shape pages, but those fabulous minis will take some extra time.

Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbooking album (3)

Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbooking album (4)

I wish you all crazy creative weekend - see you soon on the blog!
 
Items used:
ring binder
cardstock: vanilla, turquoise, kraft
patterned papers
buttons
acrylic paint
washi tape
stapler
 
**************************************
Flag_of_Italy
Per le amiche italiane! :)

Ciao, sono Anna e sono qui per condividere alcune idee utilizzando i prodotti Sizzix.
Mi piace fare mini album da regalare e oggi voglio condividere con voi un mini semplice e veloce.
Ho realizzato questo mini album per due cari amici che si sono sposati da poco, dopo anni di convivenza. Per loro non volevo creare il classico album da matrimonio tutto fiori e pizzi color avorio. Ho scelto quindi di fare qualcosa di più allegro e moderno, scegliendo di usare per la copertina, un quaderno ad anelli trovato da un rivenditore per materiali per ufficio. Ha la possibilità di infilarvi un foglio di carta nelle buste trasparenti esterne, così ho inserito carte fantasia, che prima avevo macchiato con qualche goccia di acrilico.
Ho poi completato decorando con alcuni ritagli di carte, tag e naturalmente forme ritagliate con le mie belle fustelle!
Ho fustellato un centrino turchese (Classical Lace) e poi ho creato una tag con la scritta LOVE usando la collezione “Life Made Simple”, con cui ho realizzato anche il fumetto con il cuoricino. Adoro queste fustelle!
Gli interni, che non ho fotografato, sono comunque molto semplici per dare la possibilità ai miei amici di incollare le foto secondo le loro preferenze, giusto piccoli abbellimenti fustellati agli angoli di qualche pagina.
Un consiglio per aiutarvi a realizzare mini album in modo più veloce: per semplificare il processo, scegliete una dimensione facile da lavorare, il mio album è circa 20x20 cm. Mi piacciono gli album con pagine di diverse dimensioni, ma occorre più tempo per la loro creazione. Se poi dovete regalarli e non avete da subito le foto da inserire, una misura costante quadrata permetterà di incollare le foto standard sia nel formato orizzontale che verticale.

Auguro a tutti voi un simpatico week-end creativo! Arrivederci a presto sul blog Sizzix!
 
Materiali:
quaderno ad anelli da ufficio
cartoncini: panna, turchese, kraft
patterned papers
bottoni
coloi acrilici
washi tape
graffettatrice

1 comment: