Happy Friday everyone, It's Anna with a new Sizzix project. I'm back with some more inspiration for you... and I hope you will like it :)
Today I wanted to show you two works that are really quick and easy to make: I created a card and a headband with a fabric flower using Bigz XL Die - Jumbo Tattered Florals.
This is my flower card:
This is my headband:
I show you how to make these fabric flowers. There are so many ways you could utilize these feminine florals. Used to decorate wedding favours, table cloth, shirt, minialbum...
Take some material and fold it into a square slightly bigger than your flower die and cut out. Repeat the process until you end up with enough chiffon layers to make a full flower.
Place the cut out flower shapes on top of each other. Stagger the alignment of the petals. Use your needle and thread to secure the flower together in the centre.
To create volume, pinch the centre of the flower together (from underneath) and secure it with a few stitches. This will give the flower volume.
Sizzix Items used:
Other products i used:
For card:
cardstock
patterned paper
organza or chiffon material
needle and cotton
hot glue, glue
For headband:
headband
organza or chiffon material
needle and cotton
I hope you enjoyed today's inspirations.
Have a great weekend.
Buon Venerdì! Sono Anna con un nuovo progetto Sizzix per voi.
Eccomi di nuovo con qualche ispirazione primaverile... spero vi piaccia :)
Oggi vorrei mostrarvi due lavori, che sono veramente veloci e facili da fare, entrambi realizzati grazie alla bellissima fustella Bigz XL Die - Jumbo Tattered Florals.
Con questa fustella, infatti, ho realizzato due fiori identici utilizzando tessuto di organza sintetico: uno l'ho utilizzato per abbellire un cerchietto, da usare in una cerimonia, l'altro l'ho incollato in una card per un compleanno nella stagione primaverile.
Ci sono tanti modi in cui si potrebbero utilizzare questi fiori leggeri e molto femminili. Ad esempio, per decorare delle bomboniere, una tovaglia, un centrotavola, una borsa, il collo di una maglietta, la copertina di un minialbum... Insomma i nostri fiori di organza possono darci grandi soddisfazioni e credo proprio che non vi mancheranno le idee! ;)
Vi spiego dunque come fare questi fiori in organza o chiffon:
Prendete un po' di tessuto (io ho usato quello per tende di Ikea) e piegatelo più volte in un quadrato leggermente più grande del vostro fiore, quindi fustellate. Ripetere il processo fino a quando si pensa di avere abbastanza strati per fare un fiore bello pieno. Mi raccomando, ritagliate un po' di fiori grandi e un po' di fiori più piccoli, per creare varietà e volume.
Posizionate i fiori ritagliati uno sull'altro, sfalsando l'allineamento dei petali.
Usare ago e filo per fissare i fiori tutti assieme al centro.
Poi pizzicare e "arrotolare" con le dita il centro del fiore, fissare con un paio di punti. Questo darà più volume al fiore, che non rimmarrà piatto.
Infine potete usare il fiore di organza per decorare, come meglio credete! ;)
Materiali Sizzix utilizzati:
Altri materiali:
Per la card:
cartoncini tinta unita
carte fantasia
organza o chiffon sintetico
ago e filo
colla a caldo, colla
Per il cerchietto per capelli:
organza o chiffon sintetico
cerchietto
ago e filo
No comments:
Post a Comment