Friday, 15 November 2013

Christmas Stocking Garland


Hi Everyone! This is Anna.
This week I was inspired to create a stocking garland when I spied this Sizzix die stocking from while… too cute! The die even included the ruffly cuffs for the top of the stockings and more embellishments – love it!!!
You can Recycle fabric scraps. I used a scrap piece of fleece blanket and grey sweatpants :D

cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - stocking christmas (1)
 
cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - stocking christmas (2)
 
cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - stocking christmas (3)
 
cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - stocking christmas (4)
 
Items used:
glitter paper (DCWV - The Christmas & Winter Combo Glitter Cardstock Matstack)
white fleece fabric
grey sweat fabric
scrap of flowers patterned fabric
lace
red ribbon
twine white and red
red and white buttons
harness bell
sequins
hot glue
sewing machine, yarn
 
How to make:
Cut different parts of the Stocking Gift Holder by Brenda Walton from different materials: cut out two piece of front from white fleece fabric, cut out the topper of stocking from grey sweat fabric, cut out a star from red glitter paper. Use Framelits to cut out a snowflake.
Set to assembling the stocking. Sew the front of stocking above the back. Sew/assembly the topper.
Now comes the fun part… decorating the stockings!
Apply ribbon, lace, snowflake, buttons, sequins... When you are done decorating the stockings, leave enough ribbon on each end to create a loop for hanging.
When you are happy with the placement of all the stockings, tie a loop for hanging onto each end and Voilá! … you’re done!
 
You’ve created a stocking garland that will be a treasured keepsake for many years to come. This will also make a beautiful Advent Calendar or holiday gift for that special someone on your list!
Thanks for stopping by and have a wonderful weekend!
 
cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - stocking christmas (5)

**************************************
Flag_of_Italy Per le amiche italiane! :)

Ciao! Ecco un nuovo appuntamento con Anna.
Questa settimana ho creato una ghirlanda natalizia, ispirata da questa bella e versatile fustella Sizzix Bigz XL Die - Stocking Gift Holder (658744) troppo carina e versatile!!!
La fustella comprende anche il bordo decorato per la parte superiore della calza. Nella stessa fustella c'è anche una decorazione a forma di coccarda e ci sono anche punta e tallone, che per questo progetto non ho usato, perchè non erano adatti alla ghirlanda semplice e veloce, che avevo in mente di fare. Ho ritagliato solo come abbellimento la parte a stella della coccarda, che è molto decorativa, soprattutto se si usa carta glitter.
Credo comunque che prossimamente con questa fustella farò una prova anche con la carta, ma il fatto è che una Bigz e non ho resistito a tagliare subito stoffa e feltro! In questo caso ho usato un pezzo di morbido pile (un avanzo di coperta!) e un ritaglio di felpa grigia, anch'essa di recupero. Quindi possiamo ben dire che è un progetto di riciclo creativo ;)

Ecco come ho fatto a realizzare la ghirlanda di calzine da appendere a Natale:
 
Materiali:
carta Glitter (DCWV - The Christmas & Winter Combo Glitter Cardstock Matstack)
tessuto in pile bianco (di recupero)
tessuto grigio di felpa (di recupero)
avanzo di tessuto a fiorellini
pizzo
nastro rosso
spago bianco e rosso
bottoni rosso e bianco
campanellino
filo di paillettes
colla a caldo
macchina per cucire, filo
 
Procedimento:
Tagliare le diverse parti della calza da diversi materiali: tagliare due pezzi del davanti da pile bianco, tagliare la parte superiore della calza da tessuto felpato grigio, tagliare una "stella" di carta glitter rossa. Utilizzare i Framelits per tagliare un fiocco di neve glitter.
Cucire lungo i bordi le due parti di calza, una sopra l'altra. Cucire o incollare il bordo grigio.
Ora arriva la parte divertente... decorare le calzine! Applicare nastri, pizzi, fiocchi di neve, bottoni, paillettes... il tutto a piacimento. Quando avrete finito di decorare le calze, incollare un cordoncino su ogni estremità. Posizionare tutte le calze sullo spago, fare un fiocco e voilà... la ghirlanda è pronta per essere appesa!

Io l'ho realizzata con sole tre calze, ma voi potete abbondare!!! Si può inoltre infilare cioccolatini, torroncini o caramelle al loro interno, come regalino per i bambini, soprattutto se ne realizzate 25 per il calendario dell'Avvento.

Grazie per essere passati di qui!
Felice fine settimana!

No comments:

Post a comment