Friday 9 January 2015

How to decorate your Planner


Hello! It's Anna here to share some ideas using Sizzix products.

Over the years, I have had tons of questions relating to how I keep myself, my blog, my business organized. And the truth is, with lots of organizing! I am one of those old fashioned types. I am still using a “paper” planner.
So, if you are a fans of paper planner like me, here are a little tutorial to make your planner looks more attractive and fun to use.
I recently created a planner using scrapbooking supplies and my new fabulous Sizzix dies. This is a mini planner to carry in my purse. Then I would make one for my desk.

cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - Mini album - mini day planner (1)

I “recycled” corrugated cardboard to create the cover. A rectangle of white paper is embossed with the help of the Big Shot machine then glued above the cover. If you want let a few drops of color.

cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - Mini album - mini day planner - tutorial

I cut out my elements for the composition: a yellow stripe banner, a vellum tag, woman symbol, heart, word “life”... et voilà!

cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - Mini album - mini day planner (2)

Are you planning to plan in 2015?
Happy New Year! And happy documenting!

Thanks so much for visiting me today
 
Items used:
corrugated cardboard
patterned papers
cardstocks
hinged rings
planner
  cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - Mini album - mini day planner (3)

**************************************
Flag_of_Italy
Per le amiche italiane! :)

Ciao, sono Anna e sono qui per condividere alcune idee utilizzando i prodotti Sizzix.

Sapete bene che per coltivare gli hobby creativi, al di fuori del proprio lavoro, ed aggiornare costantemente un blog, ci vuole un sacco di organizzazione! Per quanto mi aiutano molto computer e smartphone, io sono ancora legata alle agende di “carta”.
Quindi, se siete anche voi fan di agende e taccuini “in vecchio stile”, come me, ecco un piccolo tutorial per personalizzare la vostra agendina, renderla più simpatica e divertente da usare.
Recentemente, infatti, ho creato un planner utilizzando materiali scrap ed alcune nuove bellissime fustelle Sizzix. Si tratta di un mini planner da tenere nella mia borsetta, ma poi mi piacerebbe farne uno anche per la mia scrivania... staremo a vedere.
Intanto vi spiego come ho personalizzato questo, che vedete nelle foto sopra.
Ho "riciclato" del cartone ondulato (da una scatola di bottiglie di vino!) per creare la copertina, facendo due fori per inserire gli anelli apribili. Con l'aiuto della Big Shot ho “embossato” un rettangolo di cartoncino bianco, che ho poi incollato sulla la copertina.
Se volete, a questo punto, potete lasciare cadere qualche goccia di colore.
Ho quindi fustellato i miei elementi per la composizione: un banner giallo, una tag in carta da lucido, una “donnina”, un cerchio con un cuore, la parola "life"... et voilà! La copertina è terminata in un batter d'occhio.
Ho realizzato anche alcuni divisori, sempre aiutandomi con le fustelle.
Ora non mi rimane che iniziare a scrivere gli appunti giorno per giorno...

E voi, avete in programma di organizzarvi meglio nel 2015?

Buon Anno! E felice organizzazione! ;)
Grazie per la visita
 
Materiali:
cartone ondulato
carte scrap fantasia
cartoncini vari
anelli apribili
ricarica agenda

2 comments:

  1. mi piace questa tua agenda. io non le uso, ma forse dovrei iniziare a pensare di farlo, visti gli impegni che si moltiplicano. buona giornata. marta

    ReplyDelete
  2. Ho già fatto la copertina per l'agenda di quest'anno...peccato, la tua è bellissima e mi avrebbe potuto ispirare...

    ReplyDelete