Friday 8 February 2013

Valentine Day: Decorate the Table


Hi Everyone!
I have had so much fun doing Valentine decorations! My table decor is finished in a flash thanks to Framelits!
I’ve got a quick little DIY for you today in the form of place cards and centerpiece! I thought they could be fun if you were having a Valentines Day dinner party or other party. I hope you like them!
1- AnnaDrai - Decorate the Table
Items used:
Sizzix Big Shot machine, 655268
Sizzix Framelits Die Set 6PK - Squares, Scallop, 657566
Sizzix Bigz Die - Flowers, 3-D, 656545
Sizzix Bigz Die - Leaves, 657119
Sizzix Textured Impressions Embossing Folders 5PK - Santa Baby Set, 657262
cardstock: white, kraft, red and green
red and white twine
glitter powder
crystal beads
wooden skewers
glue, hot gun glue, double tape side
How to make:
Need place cards quickly? Maybe to set up your fabulous Valentine's Day dinner?
You can make them in less than an hour using the Framelits!
These are easy to make... see the tutorial below.

AnnaDrai - Placecard
AnnaDrai - Placecard tutorial
1 – Print names onto white cardstock.
2 - Cut squares scallop from cardstock (657566).
3 - Fold paper shapes in centre and crease well.
4 - Decorate as you wish: I added some leaves and rolled paper flowers (dies 656545 e 657119)

AnnaDrai - centerplace

The centerpiece couldn't be done without 3 great Sizzix dies: Framelits 657566, Flowers, 3-D, 656545, Leaves, 657119. Also use Textured Impressions Embossing Folders 657262.
See you soon again!

**************************************
Flag_of_Italy  Per le amiche italiane! :)
Ciao a tutti!
Questa settimana mi sono divertita nel realizzare piccole decorazioni per la tavola in festa. Realizzarle è stato molto semplice e veloce grazie ai Framelits di Sizzix! Ecco quindi un piccolo e veloce tutorial per realizzare segnaposti e centrotavola in un attimo. Ho pensato che potrebbe essere un idea veloce non solo per la cena di San Valentino che si avvicina, ma per qualsiasi altra cena speciale da trascorrere con famiglia e amici. Spero vi piaccia.
Materiali:
Sizzix Big Shot machine, 655268
Sizzix Framelits Die Set 6PK - Squares, Scallop, 657566
Sizzix Bigz Die - Flowers, 3-D, 656545
Sizzix Bigz Die - Leaves, 657119
Sizzix Textured Impressions Embossing Folders 5PK - Santa Baby Set, 657262
cartoncini: bianco, kraft, rosso e verde
cordoncino twine rosso e bianco
polvere o colla glitter
perle di cristallo o vetro
stecchino di legno per spiedini
colla, colla a caldo, scotch biadesivo spessorato

  Procedimento:

Per realizzare il segnaposto:
- Ho stampato i nomi degli invitati alla festa su cartoncino bianco, lasciandoli ben distanziati. Ho tagliato il cartoncino bianco usando il secondo quadrato scallop del set dei Framelits.
- Ho piegato a metà ogni quadrato.
- Usando i cartoncini rosso e verde e con le fustelle adatte ho tagliato la rosellina e le due foglie.
- Ho piegato le foglie e le ho incollate sul bordo superiore del segnaposto.
- Ho arrotolato la sagoma per creare la rosellina e l'ho incollata sopra le foglie. Ho piegato un po’ i petali per rendere la rosellina più aperta e realistica.
- Infine ho incollato la perla di cristallo nel cuore della rosellina ed ho incollato un po' di glitter sui petali.
- Se volete potete passare un po' d'inchiostro (distress) sui bordi del segnaposto.

Per realizzare il cartellino del centrotavola:- Ho usato il quadrato più grande dei Framelits Squares Scallop per tagliare due sagome quadrate sul cartoncino kraft.
- Ho quindi embossato i quadrati color kraft, usando lo sfondo di Embossing Folders - Santa Baby Set (657262).
- Ho stampato la scritta “love” sul cartoncino bianco e l'ho tagliata usando il secondo quadrato scallop del set dei Framelits. Naturalmente potete stampare qualsiasi scritta desideriate a seconda dell’occasione: anniversario, compleanno...
- Con la colla a caldo ho incollato un quadrato kraft sullo stecco di legno. Su questo ho poi incollato il secondo quadrato per il retro.
- Con lo scotch biadesivo spessorato ho incollato il quadrato con la scritta su uno dei quadrati kraft.
- Con le fustelle adatte (656545 e 657119) ho tagliato le roselline e le tre foglie, usando i cartoncini rosso e verde.
- Ho piegato e incollato le foglie sul bordo inferiore del cartellino.
- Ho arrotolato le roselline, aperto e piegato un po' i loro petali e le ho incollate sopra le foglie.
- Ho incollato la perla di cristallo nel cuore delle roselline ed ho incollato un po' di glitter sui petali.
- Infine ho legato il twine allo stecco, con un fiocco.

ciao e a presto!

No comments:

Post a Comment