Friday 10 January 2014

Happy Winter Birthday


Hi Sizzix fans! It's  Anna posting today.
Even during the months of December and January, we have birthdays. Mine is in August, I never had a party during school days because everybody is on summer vacation at that time. December and January are pretty much ruled by holiday celebrations, so don’t forget the birthdays in these months!
Today I shown a fun winter birthday card. For my niece I thought it would be fun to combine a winter theme with a birthday theme using Snowman and Banner. I created also two half window, that are the fun shaker boxes!
 
cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - winter birthday card pop up (1)
 
cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - winter birthday card pop up (2)
 
cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - winter birthday card pop up (3)
 
The Card front:
 
cafe creativo - Anna Drai - sizzix big shot - winter birthday card pop up (4) 
 
It uses a mishmash of dies...
 
Items used:
 
cardstock: white, lilac, light blue, turquoise, kraft
patterned paper
cardboard
scraps of felt, fabric
acetate
washi tape
mini sequins
strass
flower (Prima)
black marker
brown Copic marker (to arms)
glue, scissor
 
How to make:
Place the magnetic Pop 'n Cuts Frame inside the base die and die-cut from cardstock. Fold along the crease lines as shown to bring the pop-up forward.
Place a piece of patterned paper over the top half of the Card and die-cut, trim away the pop-up and attach to the Card.
Cut a front of Card. Crease and place over fold on back of Card to cover opening.
Cut out a Conservatory Window from the kraft cardstock, halve. Cut two shape from acetate to create the glass of windows. Apply into the card inserting some sequins and close with washi tape.
Cut out and assembly the Snowman, using cardboard to give dimension. Cut out also a blue snowflake. Glue the Snowman above pop-up and the sentiment as shown.
Embellish Card with banners, hearts and strass. Finish by embellishing the Card front as desired.
 
I hope you liked today’s card.
Enjoy your weekend and until next time...

**************************************
Flag_of_Italy Per le amiche italiane! :)

Buongiorno a tutti gli appassionati della Big Shot! Sono Anna con un nuovo progetto per voi.
Anche durante i mesi di Dicembre e Gennaio capita di avere dei compleanni in famiglia. Ci sono mesi particolari per i compleanni dei bambini. Il mio è in Agosto, per cui da bambina non ho mai potuto fare una festa durante i giorni di scuola, perché tutti erano in vacanza. Dicembre e Gennaio sono praticamente invasi dalle celebrazioni delle feste natalizie, così è giusto non dimenticare i compleanni dei bambini che avvengono in questi mesi!
Quello che vi mostro oggi è un biglietto di compleanno invernale, creato per la mia nipotina, che ha compiuto gli anni a metà dicembre. Per la sua card ho pensato che sarebbe stato divertente mettere insieme un elemento invernale con un elemento "da compleanno": Pupazzo di neve e Bandierine! Ho creato anche due mezze finestra di sfondo, che sono anche delle simpatiche shaker box. Guardate le foto sopra e le spiegazioni qui sotto e capirete meglio ;)
Per fare tutto ciò ho usato un bel mix di fustelle...

Materiali:

cartoncino: bianco, lilla, azzurro, turchese, kraft
carte scrapbooking fantasia
cartone
ritagli di feltro, tessuto
foglio di acetato
washi tape
mini paillettes
strass
fiore (Prima)
pennarello nero
pennarello Copic marrone (per le braccia del Pupazzo di neve)
colla, forbici
 
Procedimento:
Collocare la Pop 'n Cuts Frame, all'interno della fustella base e tagliare il cartoncino beige a pois. Piegare lungo le linee guida, per portare in avanti il pop-up.
Posizionare un altro pezzo di carta fantasia beige sopra la metà superiore della card e fustellare, tagliare via il pop-up e incollare sulla card.
Tagliare il fronte della card con cartoncino lilla, un po' più lungo (serve a nascondere il pupazzo di neve quando sarà chiusa). Piegare e posizionare sopra la piega sul retro della per coprire l'apertura del pop up.
Tagliare una Finestra Conservatory Window dalla carta kraft e tagliarla a metà. Tagliare due forme dall'acetato per creare il vetro delle finestre e due forme uguali con carta fantasia per lo sfondo interno. Far aderire alla card, come mostrato, inserendo alcune paillettes tra l'acetato e lo sfondo a fiorellini, chiudendo poi lateralmente con washi tape per non far uscire le paillettes.
Tagliare ed assemblare il Pupazzo di neve, usando anche del cartone per dare rilievo. Tagliare anche un fiocco di neve azzurro. Incollare il pupazzo di neve sopra il pop-up e il fiocco di neve con la scritta, così come mostrato nelle foto.
Abbellire con bandierine, cuori e strass. Terminare abbellendo anche la parte anteriore della carta, se si vuole.
 
Spero che vi sia piaciuta la card pop up di oggi.
Passate un buon fine settimana, ciao alla prossima!

2 comments: