Friday 16 May 2014

Card Inspiration: Masks and Mists



Hello, Anna  here today and I have two cards to share with you using two of the new Frameworks die from the Tim Holtz Alterations Collection.
This week I had fun making these cards, playing with stencils and mist. This is one of the two cards I made:

Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbookimg card mist (1)

I die cut my mask from Frameworks Die – Honeycomb using acetate sheet and I misted the card base.

Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbookimg card mist (2)

I cut out the little hexagons from patterned papers and filled a few of the spaces. This is a great way to use up your scraps!!!
It was so fast and super easy! I love the effect and it's such a easy way to add splashes of color to a design.
 
Items used:
Sizzix Big Shot Starter Kit (Powder Blue & Teal) (658300) machine+dies
Sizzix Frameworks Die – Honeycomb (659430)
acetate sheet
spray ink
cardstock
scrap of patterned paper
cardboard
acrylic paint
sequins
foam board tape
 
Here is my next card... a masculine card, using Frameworks Die – Chevron to make the mask:
 
Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbookimg card mist (3)
 
Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbookimg card mist (4)
 
Items used:
Sizzix Big Shot Machine (657900)
Sizzix Frameworks Die – Chevron (659428)
Sizzix Bigz XL Alphabet Die - Word Play (657837)
acetate sheet
spray ink
cardstock
patterned paper
cardboard
vellum paper
alphabet stickers
twine
acrylic paint
thread
stapler
 
Thanks so much for joining me today and I hope you like the cards I shared with you.
Hugs
Anna
 
**************************************
Flag_of_Italy
Per le amiche italiane! :)

Ciao, sono Anna e sono qui per condividere alcune idee utilizzando i prodotti Sizzix.
Oggi ho due card da mostravi, dove ho utilizzato due fustelle Frameworks della collezione Tim Holtz Alterations.
Questa settimana, in particolare, mi sono divertita a creare alcuni biglietti d'auguri, giocando con stencil creati con la Big Shot e colori a spruzzo!
Per la prima card, molto femminile, ho tagliato la mia maschera con la fustella Frameworks Die – Honeycomb usando un foglio di acetato, in modo da poterla riutilizzare in futuro, basterà solo lavarla! Poi ho posizionato la maschera sul biglietto vuoto ed ho spruzzato il colore.
Ho tagliato poi i piccoli esagoni con la stessa fustella, da alcune carte fantasia e riempito alcuni degli spazi del mio alveare. Questo è un ottimo modo per riutilizzare tutti i vostri avanzi di carta! Per alcuni esagoni ho usato lo scotch spessorato per dare un po' di volume.
Infine il "sentiment" e la farfalla tagliata con la fustella dello Starter kit, sia su cartone che cartoncino celeste "sporcato" con un po' di acrilico color oro (purtroppo in foto non si vede bene).
E' stato così veloce e facile creare questa card! Mi piace l'effetto ed è una tecnica semplice per realizzare uno sfondo personalizzato.
La seconda card, pensata al maschile, usa lo stesso principio, ma come vedete il risultato è molto differente. Per questa, invece degli esagoni ho usato la fustella Frameworks Die – Chevron, per realizzare un look più "rock" ;)
 
Grazie per esservi soffermati fin qui, spero che queste ispirazioni vi siano piaciute.
 
Baci
Anna
 
Card Esagoni
materiali:
Sizzix Big Shot Starter Kit (Powder Blue & Teal) (658300) machine+dies
Sizzix Frameworks Die – Honeycomb (659430)
foglio di acetato
colore spray
cartoncini
ritagli di carte fantasia
cartone
colore acrilico oro
paillettes
scotch spessorato
 
Card Chevron
materiali:
Sizzix Big Shot Machine (657900)
Sizzix Frameworks Die – Chevron (659428)
Sizzix Bigz XL Alphabet Die - Word Play (657837)
foglio di acetato
colore spray
cartoncini
carte fantasia
cartone
carta da lucido
alfabeto
cordoncino bicolore
colori acrilici
filo nero
graffettatrice

No comments:

Post a Comment