Friday 9 May 2014

Clear & Simple Album by Anna


Hello! It's Anna here to share an idea using Sizzix products.
Today I wanted to share my travel album with you! To make the cover I used an A4 ring binder, that would allow to document the memories without having to bind the pages- simply punch the holes with a hole punch.
I knew one mini book would not be enough to hold all my photos, I decided to alter a journal binder instead. It's still a work in progress, but here is the cover which has been finished.
For embellishments I am using the new dies of “Life Made Simple” collection. I absolutely love it! Is perfect for a look clear and simple.
They are great for the Project Life scrapbook but you can explore creative options to craft instant elegant scrapbook pages, personalized cards, embellished gift tags and more!
 
Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbookimg album (1)
 
Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbookimg album (2)
 
Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbookimg album (3)
 
Anna Draicchio - sizzix big shot - scrapbookimg album (4)

Thanks so much for visiting with me here today!
Hugs, Anna

Items used:
Sizzix Big Shot Machine (657900)
Sizzix Thinlits Die Set 8PK – Basics (659747)
Sizzix Thinlits Die Set 3PK – Love (659752)
Sizzix Bigz XL Alphabet Die - Word Play (657837)
A4 ring binder
cardstocks
scrap of patterned papers
pressboard
button
strass
sewing machine & yarn
 
 
**************************************
Flag_of_Italy
Per le amiche italiane! :)

Ciao, sono Anna e sono qui per condividere alcune idee utilizzando i prodotti Sizzix.
Oggi vi mostro un progetto facile facile, adatto anche a chi è alle prime armi con lo scrap e con la Big Shot! Ecco, infatti, la copertina di un album per raccogliere le pagine di un viaggio a Roma, di qualche mese fa, con tutta la nostra famiglia al completo: nove persone con tre bambini a zonzo per la capitale, è stata dura ma ce l'abbiamo fatta! So già che un mini album non sarebbe sufficiente a contenere tutte le foto più belle, quindi ho deciso di abbellire un raccoglitore ad anelli, realizzato in cartone ondulato e recuperato non so più dove. Con una struttura di album già fatta potrò poi creare le mie pagine scrap, che vi mostrerò mano a mano.
Il quaderno è la cosa più semplice da utilizzare per realizzare un album in formato A4, basterà solo “alterarlo” aggiungendo titolo e abbellimenti. Quindi se siete ancora agli inizi con lo scrap, ve lo consiglio caldamente. Come vi dicevo, l'album è ancora work in progress, ma nelle foto in alto vi mostro la copertina che ho terminato.
Ho voluto un look molto semplice e pulito, per cui come abbellimenti ho usato le nuove fustelle della collezione “Life Made Simple”. Mi piace tantissimo questa linea! È perfetta per un look semplice e moderno, come va tanto di moda ora.
Queste fustelle sono l'ideale per il Project Life, ma ho già in mente altre idee da sperimentare con la carta, dai layout ai mini album, dalle card al packaging e altro ancora.
Devo dire che dopo diversi tentativi di colori e carte, la scelta “minimal” del bianco su bianco è quella che ho preferito in questo caso e che spero apprezzerete.
Grazie per la visita!
 
Ecco la lista dei materiali completa:
Sizzix Big Shot Machine (657900)
Sizzix Thinlits Die Set 8PK – Basics (659747)
Sizzix Thinlits Die Set 3PK – Love (659752)
Sizzix Bigz XL Alphabet Die - Word Play (657837)
raccoglitore ad anelli A4
cartoncini vari
una striscia di carta fantasia
cartone (per l'alfabeto)
bottone
strass
macchina da cucire e filo

1 comment:

  1. La copertina è bellissima, ma adesso sono molto curiosa di vedere tutto il resto!!!

    ReplyDelete