Friday 27 February 2015

Bedroom door sign and Bookmarks for girls by Anna


Hello! It's Anna here. How are you doing on this pretty Friday morning?
Today I made this simple personalised door sign, perfect for a child's bedroom, for any princess in your life!
It's a very satisfying, relatively simple project and super charming...
 
sizzix big shot - door hanger-canvas-decor-girl-room - targa-fuoriporta-bambini-cameretta  by Anna Drai - cafecreativo (1)
 
sizzix big shot - door hanger-canvas-decor-girl-room - targa-fuoriporta-bambini-cameretta  by Anna Drai - cafecreativo (2)
 
Let me show you how it’s done!
 
sizzix big shot - tutorial - door hanger-canvas-decor-girl-room - targa-fuoriporta-bambini-cameretta  by Anna Drai - cafecreativo
 
I started with a sheet of cardboard and a piece of fabric.
I die cut the names of my nieces from Alphanumeric Thinlits Set.
Extra dimension was added with various felt hearts die-cut with Bigz Die Heartfelt by Tim Holtz.
If you want add stitches.
 
sizzix big shot - door hanger-canvas-decor-girl-room - targa-fuoriporta-bambini-cameretta  by Anna Drai - cafecreativo (3)
 
I used a mix of pale colours including lilac, pink, aqua, but it can be personalised with a special name and colour scheme.
A perfect gift for all occasions, ideal for a new baby, that can be hung from a bedroom door or perhaps above a bed.
An idea for your craft room door, also ;)
Furthermore, with my “negative” die-cut names, I created two fun bookmarks:
 
sizzix big shot - kids girls bookmark -  segnalibri by Anna Drai - cafecreativo (1)
 
sizzix big shot - kids girls bookmark -  segnalibri by Anna Drai - cafecreativo (2)
 
It's quick and easy to make a personalised bookmark with this fabulous die set!
All this productivity has made me weary! I think it's time for a coffee! :D
Enjoy the weekend! ♥
 
Bedroom door sign - Items used:
Sizzix Big Shot Machine (657900)
Sizzix Thinlits Die Set 102PK - Alphanumeric (1" Tall) (660210)
Sizzix Bigz Die – Heartfelt (660233)
cardstock
cardboard
polka dots fabric
scraps of felt and fabric
glitter foam sheet
laces
sequins
sewing machine and thread
double-sided tape
 
Bookmarks - Items used:
Sizzix Big Shot Machine (657900)
Sizzix Thinlits Die Set 102PK - Alphanumeric (1" Tall) (660210)
Sizzix Thinlits Die Set 20PK - Arrow Base w/Layering Shapes (660103)
Sizzix Thinlits Die Set 20PK - Notebook Base w/Layering Shapes (660110)
cardstocks
patterned papers
scraps of felt
twine
wooden beads
 
**************************************
Flag_of_Italy
Per le amiche italiane! :)

Ciao, sono Anna. Cosa state facendo di bello in questo venerdì? Vi state preparando per un week end creativo? Bè, spero di darvi alcune ispirazioni...

Oggi ho usato alcune nuove fustelle tra cui Alphanumeric Thinlits Set. E' un nuovo set di fustelle sottili, progettato da Tim Holtz, che ha il pregio di poter scrivere sia in “positivo” che in “negativo”, in quanto si possono posizionare le singole lettere sul cartoncino. Ovvero ci sono più pezzi di una stessa lettera, per cui è possibile scrivere una frase breve, senza problemi.

Ho pensato quindi di giocare con questo alfabeto per creare due progetti differenti.

Nelle foto in alto, vi mostro dunque la targa, che ho realizzato per la nuova camera delle mie nipoti. Devo dire che questo è un progetto relativamente semplice, ma che regala grande soddisfazione! Lasciate che vi mostri come si fa...
Ho iniziato con un rettangolo di cartone di recupero (non butto via niente!!!) ed un pezzo di tessuto a pois un po' più grande.
Come vi dicevo, ho tagliato i nomi con Alphanumeric Thinlits Set. Ho fissato le lettere con la colla ed ho aggiunto delle cuciture per impreziosire.
Allo stesso modo ho cucito una fila di cuori in feltro differenti, fustellati con la Bigz Heartfelt, sempre di Tim Holtz. Adoro questa fustella!!! Ho già in mente altre idee da fare con lei :)
Ho usato un mix di colori tenui, tra cui lilla, rosa, verde acqua, ma ovviamente, se vi piace l'idea, potete personalizzare a piacere con una diversa combinazione di colori.
Penso possa essere un regalo adatto a molte occasioni, come la nascita di un bebé... ma anche un regalo per se stesse, creando finalmente la targa della propria craft room ;)

Il secondo progetto, è nato nel tentativo di utilizzare i nomi fustellati in "negativo", così ho creato due simpatici segnalibri. Come vedete, con questo favoloso alfabeto, è piuttosto facile realizzare un segnalibro personalizzato. Io li ho poi abbelliti con cuori in feltro, ritagliati sempre con la Heartfelt, e altri piccoli dettagli fustellati con altre Thinlits.

Bene, tutta questa produttività mi ha reso piuttosto stanca, penso sia ora di un buon caffè! :D Come mi piacerebbe prenderlo insieme a voi!

Buon week-end! ♥
 
Targa con nomi per camera - Materiali:
cartoncino
cartone
stoffa a pois
ritagli di feltro e stoffa
gomma crepla glitter
pizzi
paillettes
macchina da cucire e filo
colla e scotch biadesivo
 
Segnalibri - Materiali:
cartoncini vari
carte per scrapbooking
ritagli di feltro
spago colorato
perline di legno


3 comments:

  1. Quick... Easy... Beautiful! Simple beautiful;)

    ReplyDelete
  2. Mi piace!!!! Bell'idea!
    Franca

    ReplyDelete
  3. Bravissima Anna !!! Come sempre del resto. Non deludi mai :)))

    ReplyDelete